La B.C.S. Trieste è in grado di offrire agli allievi un percorso di Tirocinio esperienziale all'interno di una struttura sanitaria pubblica con rilascio di attestato certificato.
Questo percorso, va ad integrare con successo i contesti tradizionali di assistenza. Il programma di Tirocinio attualmente si svolge presso due strutture sanitarie pubbliche: Centro di Salute Mentale "La Maddalena" di Trieste e "Struttura Semplice Tutela Salute Bambini e Adolescenti" Distretto 2 di Trieste.
Ogni tirocinante ha in carico due utenti per un numero complessivo di sedici trattamenti (da effettuarsi nell'arco di due mesi). Alla fine di ogni ciclo, Tirocinanti, Utenti, Referenti delle Strutture Sanitarie e Referente didattico dell'Associazione Regionale BCS-Trieste si confrontano sul percorso intrapreso attraverso un interscambio che ha generato fruttuosi risultati.
Una grossa crescita di qualità professionale e personale negli studenti, di fiducia in sé stessi e nelle potenzialità del lavoro che si svolge, grazie alla possibilità di sperimentarsi in un contesto pubblico, dove la casistica è la più ampia possibile.
Un corso intensivo presso strutture pubbliche o private, comunque direttamente o indirettamente riconosciute dall’Azienda per i Servizi Sanitari che vede i due metodi didattici di Cranio-Sacrale: dott. Sutherland e dott. Upledger uniti nel comune progetto di portare Benessere alla persona.
Una grande opportunità aperta agli Operatori Craniosacrali di tutte le formazioni in quanto consente di aggiornare il proprio bagaglio professionale e di creare percorsi qualificanti per nicchie di patologie, dall’approccio all’accompagnamento. Un benessere per le persone oggetto dell’attenzione ma anche per chi le accudisce, siano essi famigliari che personale di struttura.
Mail: [contatto]
Tel: 345 922 4454 – 347 691 0549
E' l’Associazione di Volontariato Onlus con sede a Trieste in via Francesco Crispi,18 il cui scopo è di migliorare lo stato di benessere delle persone con lo svolgimento di attività nel settore della solidarietà sociale e socio-sanitaria.
La scuola di formazione Craniosacrale B.C.S. di Trieste in collaborazione con A.N.P.C.I. Associazione Nazionale dei Professionisti Disciplina Craniosacrale Integrata aderiscono all’Associazione “Respiro di Vita” che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. L’associazione non si prefigge finalità di lucro, fondandosi esclusivamente sull’impegno gratuito, spontaneo e disinteressato degli aderenti, si ispira ai principi della legge 266/91.
B.C.S. e A.N.P.C.I. promuovono l’adesione e invitano gli interessati desiderosi di offrire la propria professionalità sia in campo Craniosacrale che in altre discipline di proporsi iscrivendosi come socio all'Associazione “Respiro di Vita” e portare così un sorriso a persone che purtroppo da tempo hanno dimenticato.
Mail: [contatto]
Tel: 338 362 3744